Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di prenotazione di una sala comunale per la celebrazione di matrimoni o unioni civili
Copia del documento d'identità

Costi


Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.

TARIFFE ALL’INTERNO DELL’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO DI STATO CIVILE
DESCRIZIONERESIDENTI (ALMENO UNO DEGLI SPOSI)NON RESIDENTI
Matrimonio celebrato nell’Ufficio del Sindacogratuitogratuito
Matrimonio celebrato nella Sala Consiliare150,00 €300,00 €
Matrimonio celebrato nel Sottotetto di Palazzo Rho200,00 €400,00 €
TARIFFE AL DI FUORI DELL’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO DI STATO CIVILE
DESCRIZIONERESIDENTI (ALMENO UNO DEGLI SPOSI)NON RESIDENTI
Matrimonio celebrato nell’Ufficio del Sindaco50,00 €150,00 €
Matrimonio celebrato nella Sala Consiliare200,00 €400,00 €
Matrimonio celebrato nel Sottotetto di Palazzo Rho250,00 €500,00 €

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Matrimonio
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:34.18